ATTENZIONE:
Il plugin Adobe Flash Player non Ŕ presente sul tuo computer.
Per visualizzare correttamente questo sito
scaricalo gratuitamente dal seguente link

Get Adobe Flash player

  fabio fagone dietologia biografia
Lo studio del Dott. Fabio Fagone si occupa di tutto ciò che riguarda il sovrappeso, l'obesità, il sottopeso, l'anoressia, la bulimia e le malattie dismetaboliche. Alle attività più specifiche dello studio si affianca la collaborazione diretta dello psicologo clinico, Dott.ssa Manuela Fagone (leggi il curriculum), socia AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e Prevenzione), che si occupa della prima accoglienza del paziente e mette a disposizione le sue competenze per eventuali disagi o comunque per coloro che intendono intraprendere un percorso di natura psicologica, attraverso colloqui individuali e sostegno emotivo.

Curriculum
fabio fagone dietologo nutrizionista Il Dottor Fabio Fagone
vive ed esercita la sua professione a Palinuro, nella provincia di Salerno, culla della dieta mediterranea. Consegue il diploma di maturità classica nel 1994.

Si laurea a Pisa nel 2002 in Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Genetica, spinto da una forte passione per le materie scientifiche e le scienze umane. Nello stesso anno consegue l'Esame di Stato e l'abilitazione all'Albo dei Biologi.

Frequenta il tirocinio presso l'azienda ospedaliera di Sapri e contemporaneamente, nel 2003, comincia una prima specializzazione in Nutrizione Clinica e Dietoterapia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma. Durante questi anni frequenta assiduamente gli ambulatori del Servizio di Dietetica del Policlinico "A. Gemelli" e, dopo attente analisi osservazionali sulle varie tipologie di pazienti afferenti al Servizio, comincia la sua attività ambulatoriale privata, dove tutt'oggi è impegnato.

Sempre presso il Policlinico "A. Gemelli" comincia un ulteriore percorso formativo di Specializzazione in Microbiologia e Virologia Clinica, che termina nel 2008 con una tesi sperimentale in Parassitologia. La specializzazione in Microbiologia segna un passo fondamentale del suo percorso, per poter associare giorno dopo giorno l'alimentazione alla prevenzione di alcune condizioni infiammatorie. Attualmente il dottor Fabio Fagone collabora con il Policlinico "A. Gemelli" portando avanti alcuni progetti sperimentali e, contemporaneamente, si dedica ad attività di formazione e prevenzione presso enti pubblici, rivolti ad un'utenza giovanile che vede coinvolti ragazzi dell'età compresa tra i 10 e i 30 anni.


Svolge a tempo pieno la sua attività professionale, presso la sede di Palinuro (SA) il Lunedì-Giovedì-Venerdì e Sabato
e presso la sede di Vallo della Lucania (SA) il Martedì.